Hotel Meublé Antares - Grado (GO) // Tel. (+39) 0431.84961 // info@antareshotel.info
Iscrizione alla Newsletter
Offerte & Last Minute | Vedi tutte »
Nessuna offerta presente

Spiaggia

L’Hotel Meublé Antares di Grado è a ridosso del mare, distando dalle placide onde dell’alto Adriatico circa 10 metri. Che voi abbiate scelto una camera vista mare, od una vista centro storico, sicuramente sarà un piacere godere della qualità e dei servizi della spiaggia di Grado.

Da più di vent’anni conferma il riconoscimento della bandiera blu, consegnato dalla FEE – Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale). Contrariamente a quanto si crede, la Bandiera Blu non si limita a parlare chiaramente della pulizia e della qualità del mare di Grado, ma anche di tutto quello che gli gravita intorno.
Ossia la presenza di fontanelle di acqua potabile, l’accessibilità, la diffusione dei servizi igienici, i salvagenti e le strutture di salvataggio, la pulizia della spiaggia, il piano comunale per lo sviluppo costiero e tanti altri criteri che permettono ai bagnanti della spiaggia di Grado di godere a pieno della loro vacanza al mare.

La presenza delle Terme Marine di Grado dimostra inoltre come sia salutare anche l’aria della laguna, ricca di iodio. La sabbia consistente, ricca di sali minerali, è famosa per le tipiche sabbiature che si possono fare, che attirano sempre anche persone famose, specialmente sportivi, magari dopo incidenti traumatici nella loro attività, per rimettersi prontamente verso un’altra stagione di successi.

Ci sono diverse spiagge a Grado: partendo da ovest troviamo il Banco d’Orio, raggiungibile solamente in barca e per questo davvero molto tranquilla anche in alta stagione. Poi la Costa Azzurra, dotata di molte zone libere, ha fondali che scendono più rapidamente, permettendo il nuoto anche a poca distanza dalla riva. Quindi la Spiaggia Principale di Grado, che si sviluppa verso est per circa 8 km e presenta un’alta concentrazione di servizi balneari, attenzioni ai turisti, fondali più graduali sicuri anche per le famiglie con bambini. Infine la spiaggia di Grado Pineta e la zona dei campeggi.